Scarica l’app

previsioni arrivi fermata

Previsioni in tempo reale, con una precisione del 95%

Vedi tutti gli autobus e le fermate vicino a te!

trova posizioni autobus

Scopri tutti i vantaggi

Ogni fermata diventa intelligente, basta un adesivo!

fermata mobile

e poi...

Acquista i biglietti direttamente dall’app

Integrazione con Google Maps, Bing e OpenData

pubblicazione in formato aperto dei percorsi e orari per fruirli anche sui servizi online

Cerca le fermate anche col GPS del cellulare o l’indirizzo e memorizza le preferite

Funziona anche con gli SMS

Perché scegliere QuandoPassa

Semplice: siamo gli unici a fornire il pacchetto completo.
Noi ti diamo, chiavi in mano, tutto quello che ti serve per un servizio di Infomobilità 2.0

Una suite di infomobilità funziona attraverso l’interconnessione di tre diversi servizi, tutti indispensabili.

1. L’interfaccia utente è solo la punta dell’iceberg. Può essere un sito web, una palina intelligente o una delle tantissime app che si trovano sul mercato. L’interfaccia utente di QuandoPassa è l’unica realmente affidabile: solo noi forniamo informazioni in tempo reale e con una precisione di oltre il 95%, la mappa in tempo reale ed il servizio risposta via sms.

Ciò che l’utente non vede, ossia la parte sommersa dell’iceberg, è ciò che garantisce il funzionamento del servizio di infomobilità. Rappresenta l’investimento più sostanzioso per l’azienda di trasporti o per il Comune, e solo con QuandoPassa è compreso nel pacchetto -e quindi anche nel prezzo.

Per il corretto funzionamento del servizio di infomobilità, difatti, servono anche:

2. Il Software che calcola i tempi di arrivo alla fermata partendo dai segnali ricevuti e integrandoli con le informazioni sulle corse programmate, i percorsi delle linee, le statistiche di percorrenza e di traffico, la posizione delle fermate, etc. Solo con QuandoPassa il software è compreso nel pacchetto, mentre in tutti gli altri casi saresti costretto ad acquistarlo a parte.

3. L’AVM (Auto Vehicle Monitoring) è l’hardware, ossia l’insieme degli apparati GPS installati a bordo degli autobus per inviare la posizione ad un server, che registra i dati ricevuti. Solo con QuandoPassa l’AVM è compreso nel pacchetto, mentre in tutti gli altri casi saresti costretto ad acquistarlo a parte. Inoltre, noi siamo gli unici a fornire un aggiornamento delle posizioni dell’autobus praticamente in tempo reale (nello specifico: ogni 10 secondi), evitando quindi le comuni approssimazioni che spesso fanno arrivare l’utente alla fermata quando l’autobus è già passato.

Solo con QuandoPassa stai acquistando una suite di infomobilità “all inclusive”, completa inoltre di tanti altri servizi come l’esportazione di orari, percorsi e fermate anche su Google Maps e Bing Maps.

Inoltre, non solo QuandoPassa offre un servizio completo ad un costo inferiore, ma riduce anche drasticamente i costi di avviamento, dal momento che ogni fermata diventa una ‘palina intelligente’ grazie ad un semplice adesivo dotato di codice QR identificativo. Allo stesso costo di una palina intelligente necessaria avvalendosi di altri servizi, con QuandoPassa ne attivi 1.000!

QuandoPassa è anche “chiavi in mano”! Curiamo noi, in tempi rapidissimi, tutti gli aspetti relativi all'installazione e configurazione del servizio, senza oneri aggiuntivi.