Come funziona

viaggio bus

Il sistema segue gli spostamenti degli autobus e calcola i tempi di attesa alle fermate, fornendo stime di passaggio costantemente aggiornate.

Su ogni autobus è installato un terminale che comunica tramite sim dati con un server centrale. Grazie al nostro algoritmo ottimizzato, riusciamo ad inviare al server la posizione del bus a intervalli di pochi secondi. Le previsioni dei nostri server sono affidabili al 95% e costantemente aggiornate.

Su ogni fermata è presente un adesivo con un codice identificativo e un riquadro QR. Con uno smartphone si scansiona il riquadro QR e ci si connette alla pagina web per consultare i tempi di attesa per i successivi passaggi delle varie linee. Se invece si usa l’app, si avranno a disposizione ulteriori funzioni come la possibilità di impostare un avviso sonoro quando mancano pochi minuti all’arrivo del bus.

In alternativa, tramite l’app o il sito si può inserire il codice della fermata o visualizzare l’elenco completo delle fermate o delle linee, di modo da poter pianificare il proprio viaggio anche da sotto l’ombrellone o dal computer dell’ufficio. Chi non possiede uno smartphone può inviare un semplice sms con il codice della fermata al numero riportato sull’adesivo.