GH è una start up giovane, ma non per questo senza esperienza. Abbiamo unito la padronanza delle ultime tecnologie, la conoscenza diretta del funzionamento delle aziende di trasporto, la creatività di menti giovani, e l'esperienza nella ricerca universitaria, per creare un sistema basato su un algoritmo proprietario che ottimizza le prestazioni ed abbatte i costi.
In questo modo, un servizio utilissimo che fino ad ora si potevano permettere pochissime grandi aziende, oggi è alla portata di tutti. Qualsiasi Comune potrà dotarsi con una piccolissima spesa di un sistema che permette ai cittadini di usare i mezzi pubblici senza dover attendere inutilmente al sole o sotto la pioggia.
Usiamo le tecnologie più avanzate, che a fronte di un costo molto più contenuto rispetto alle tecnologie precedenti, forniscono maggiore precisione, prestazioni migliori ed un uso minore di risorse (cioè un ulteriore risparmio).
Ma la nostra Vision non si esaurisce qui. Puntiamo infatti a facilitare la vita ad aziende e cittadini, tramite l'introduzione intelligente (e con interfacce semplici ed intuitive) delle ultime tecnologie in tutte le interazioni tra utenti e servizi, così da avere sempre informazioni aggiornate e da poter pianificare al meglio le proprie giornate, senza sprechi di tempo e soldi.
Qual è la filosofia di QuandoPassa.it?
Vogliamo rendere accessibili a tutte le aziende di trasporto pubblico i servizi utilissimi che finora potevano permettersi solo le più grandi.
Migliorare tali servizi usando le tecnologie più avanzate, che a fronte di un costo molto più contenuto rispetto alle tecnologie precedenti forniscono maggiore precisione, prestazioni migliori e un uso molto minore di risorse (con un grosso risparmio di denaro).
Facilitare la vita ad aziende e cittadini attraverso l’introduzione delle ultime tecnologie nelle interazioni tra utenti e servizi, con interfacce semplici e intuitive: in questo modo l’utente può avere in ogni momento informazioni aggiornate sui servizi che gli interessano e può pianificare al meglio il proprio tempo.
L'ideatore del Sistema
Cesare Bianchi è Dottore di Ricerca in Computer and Cognitive Science, presso lo University College Dublin.
Nonostante la giovane età, ha già una lunga esperienza nel campo informatico, nonché nella semplificazione dell'interazione uomo-computer, grazie anche ai suoi studi di Psicologia.
La ricerca costante di soluzioni semplici, ottimali, economiche e all'avanguardia, è alla fonte dell'idea per questo servizio, concretamente realizzabile, che sfrutta al massimo le tecnologie economiche di ultimissima generazione, grazie agli algoritmi ottimizzati da lui ideati, frutto anche dei vari anni di ricerca accademica.